Donna
Scienziata
Precorritrice
Visionaria
Audace

Madame BACHÉ,
pioniera della dermo-estetica
dal 1936.

1900

Ella LASZLO, conosciuta come Ella BACHÉ, nasce a Budapest, in Ungheria, il 17 novembre 1900.

1920

A 26 anni si laurea all'Università di Budapest e diventa una delle prime farmaciste donne. La sua anima creativa si appassiona alla cura della pelle e si pone l'obiettivo di mettere la scienza al servizio della bellezza.

1927

In piena guerra e di fede ebraica, fugge dall'Ungheria e si stabilisce a Parigi con sua madre. Non esistendo ancora trattamenti cosmetici, sviluppa l'ambizione di creare prodotti efficaci, piacevoli da usare e, al contempo, insegnare alle donne a prendersi cura della bellezza della loro pelle.

1930

Sviluppa i primi trattamenti make-up per le Case di Alta Moda Parigine, al fine di proteggere la pelle delle modelle, rovinata dal trucco.

1936

Apre il suo istituto al numero 8 di Rue de la Paix, dove crea il primo consulto medico di bellezza: diagnosi della pelle e prescrizione di trattamenti su misura. Crea anche l'iconica crema Tomate, il primo prodotto per la cura della pelle che incorpora gli AHA nei cosmetici.

1941

Sempre alla ricerca di innovazione, apre in seguito un ufficio e un laboratorio a New York. Traendo ispirazione dalle più recenti ricerche mediche sulle vittime di ustioni, nascd un prodotto di culto, la crema Intex. Sviluppa anche le prime etichette specificando gli ingredienti, con l'obiettivo di fornire trasparenza ai consumatori.

1960

Crea il Revitalizer, il primo doppio peeling meccanico e chimico che rivoluziona la fase di preparazione della pelle. Nel 2023, scopri la sua nuova formula in tutti i nostri protocolli professionali.

1970

Poiché per lei era importante sostenere le donne nella loro vita quotidiana e renderle più indipendenti, ha realizzato diverse guide di consigli di bellezza

1980

Il suo spirito visionario la spinge a interessarsi a una molecola ancora poco conosciuta e sviluppa l'Elastogel, il primo prodotto a base di acido ialuronico, all'origine dell'attuale gamma HYDRA-REPULP.

1990

Ella si è sempre interessata alle tecnologie all'avanguardia e ha sviluppato il Sonocare, il primo dispositivo per il viso a ultrasuoni, precursore di SKINTEX®LAB, ora utilizzato in tutti i protocolli ELLA BACHÉ